Stiamo crescendo: entra in Rete O&R Stud allevamento di cavalli di grande pregio.

O & R Stud è un'impresa agricola con sede a Savogna D’Isonzo. E' nata dalla passione dei soci fondatori, per i cavalli e per il mondo dell'equitazione e dall'esperienza trentennale, nel settore, di Mario Olivo, legale rappresentante.

L'impresa intende con il supporto di Ivana Rosato, mamma, socia e medico anestesista, che si sta formando in ambito sanitario/veterinario, avviare fattoria didattica e grazie a Pierluigi Iacono, socio e medico, abilitato nell'ambito dell'ippoterapia e specializzato in sport paralimpici avviare fattoria sociale.
Manuela Pierattoni, socia e commercialista, atleta nella disciplina del dressage si occupa della gestione fiscale dell'azienda.

Sarà avviata anche attività agrituristica per garantire ospitalità a coloro che vogliono soggiornare nella nostra Regione.

L'azienda agricola O&R Stud organizza a Fossalta di Portogruaro, una rassegna dedicata a foal (puledrini entro l'anno di età) e a puledri di 2-3 anni. La volontà è quella di creare un'occasione di confronto e condivisione culturale fra allevatori, abbinando a momenti di valutazione morfo-attitudinale dei cavalli, dibattiti con professionisti del settore.

Al termine Terre del Friuli Venezia Giulia, comunque presente alla rassegna, per chi desidera trascorrere la giornata in nostra compagnia, propone una #visitaculturaleguidata all’Abbazia Benedettina di Santa Maria in Sylvis di Sesto al Reghena.

Seguirà poi un aperitivo e successiva cena con i prodotti delle aziende della nostra Rete, presso il Ristorante Parco Vittoria.

Un’occasione per passare alcune piacevoli ore immersi nel fascino storico medievale del borgo di Sesto al Reghena e per conoscere i prodotti delle nostre piccole aziende: sono tutti prodotti unici e di grande valore, espressione diretta della diversità territoriale e culturale della nostra Regione.